HiVision MiniNote – Un laptop cinese a 98$

Ok, prima di correre ai centri commerciali gridando al miracolo date un’occhiata alla video-recensione seguente, eseguita da TechVideoBlog

Il laptop/netbook in oggetto (Modello PWS700A), presentato in anteprima all’IFC 2008, verrà messo in vendita a partire da ottobre in tutto il mondo (per cui in Italia attendiamocelo in massa  per il periodo natalizio). Naturalmente i cinesi non si sono fatti perdere l’occasione di gareggiare come pretendenti al trono per il netbook più economico del pianeta e per certi versi, sulla carta, ci sono riusciti, uccidendo l’OLPC di Negroponte con un colpo secco dietro la nuca! Tra l’altro l’HiVision da un pugno allo stomaco anche all’Asus EeePC, considerato che verrà a costare solo 1/3 rispetto al netbook più famoso del mondo!

HiVision MiniNote annovera le seguenti caratteristiche:  CPU MIPS “Godson” a 400 MHz 32bit (con architettura Loongson, una new entry nel mercato delle CPU mobile, concorrente cinese di Intel, AMD e Via), 1GB Nand flash storage, 128 MB di RAM, display da 7″ con risoluzione 800×480 WVGA, sistema operativo WinCE oppure Linux (ovviamente), 3 porte USB, WiFi 802.11 b/g, una porta Ethernet 10/100M, un card reader SDHC, audio in-out, voice-chat (Skype), Mozilla Firefox per il browsing e Abiword per il word processing. Inotre i soliti aggiornamenti software e di sicurezza scaricati automaticamente online. Insomma è un mini-pc ideale per navigare e giochicchiare, senza il rischio di beccare virus grazie a Linux… tra l’altro è un discreto acquisto natalizio da fare in caso non si sappia cosa regalare (o regalarsi). Per quello che deve fare il netbook le caratteristiche sono sufficienti allo scopo… se si pretende di più meglio rivolgersi ad un altro prodotto più potente (e costoso). 

Ulteriori informazioni dell’HiVision MiniNote (ora che ci penso, pure il nome della contro-parte Dell hanno copiato! Hahahah… che furbacchioni!) verranno pubblicate qui, entro la fine di questo mese.

 

1 Response to “HiVision MiniNote – Un laptop cinese a 98$”



  1. 1 In Arrivo un Portatile da 100€ « Thegreatsky’s Weblog (Beta) Trackback su 23 settembre 2008 alle 19:01
Comments are currently closed.



Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 383 follower

Zeirus’s Twitter Page

Categorie

Archivio


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: