Nasce il logo Intel Atom Centrino

L’Intel prepara un nuovo logo per i suoi processori a basso costo e consumo (prima conosciuti con il nome in codice di Silverthorne e Diamondville), marchiandoli “Atom” / “Atom Centrino e disegnati appositamente per la categoria MID (Mobile Internet Devices) ed UMPC (Ultra Mobile PC), che usciranno con diverse “varianze” a partire dall’anno in corso.

Da Silverthorne-Diamondville ad Atom Centrino

Le caratteristiche sono sempre le stesse dei Silverthorne, ovvero piena compatibilità con il set di istruzioni Intel Core™ 2 Duo, un TDP da 0.6 a 2.5 Watt (che sono un’inezia rispetto ai 35 Watt dei mobile Core 2 Duo), un die di 25 mm² ed una varianza di ben 11 modelli, con il top di 1.8 GHz raggiungibile in base alle esigenze del costruttore.

Anche l’EeePC in revisione 2.0 in uscita per il periodo estivo avrà tale loghetto apposto sulla “carrozzeria”? Molto probabilmente si…😉

N.B.: Il loghetto mostrerà la scritta “Atom Centrino” con banda colore violacea sulle soluzioni laptop classiche, mentre solo “Atom” con banda colore blu per le soluzioni MID/UMPC già menzionate.

Intel and the Intel logo are trademarks of Intel Corporation in the United States and other countries.


Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 383 follower

Zeirus’s Twitter Page

Categorie

Archivio


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: