Asus EeePC – TouchPanel a 9″ nella seconda versione.

Le voci già si rincorrevano in occasione del CES 2008, ma avere qualche dettaglio in più è sinonimo di “conferma”: Sono gli stessi fornitori degli attuali e futuri LCD (AUO, CPT and HannStar) ad asserire l’arrivo di un ordine associato alla prossima revisione dell’Asus EeePC (previsto nel periodo primaverile di quest’anno), che oltre ad implementare uno schermo più ampio (si parla di modelli da 8, 9 e 10″) avrà anche il tanto agognato “touch-screen” (per il momento associato solo al  modello da 9″).

A questo punto l’EeePC suppongo possa avere un’ulteriore “trasformazione” agli snodi dello schermo, tale da permettergli una rotazione completa (solo in un senso) per essere utilizzato anche come “tablet PC”. E se rimane pressoché invariato il prezzo (l’aggiunta del touch-screen ha un costo non superiore ai 15$), come sembra provenire da più fonti, l’EeePC avrà le carte in regola per combattere contro i primi due avversari fattisi avanti nell’ultima settimana, Acer e Gigabyte, che hanno tutta l’intenzione di rendere caldissima la stagione pre-estiva del 2008…😉

Unico dilemma è la fornitura degli LCD con le dimensioni menzionate, che forte della massiva domanda proveniente da più fronti (UMPC, MID, navigatori satellitari, mini-laptop, tablet PC, macchinari ospedalieri ed industriali in genere, DVD player portatili, ecc…) subirà un rallentamento sostanziale sulle consegne, che potenzialmente farà slittare i tempi di qualche mese in Europa e negli Stati Uniti (speriamo di no!)… portiamo pazienza ed attendiamo gli esiti, augurandoci che siano pienamente positivi…😉

11 Responses to “Asus EeePC – TouchPanel a 9″ nella seconda versione.”


  1. 1 Marco/Necrosis 20 gennaio 2008 alle 21:13

    si sà qualcosa sulla data?

  2. 2 Zeirus 21 gennaio 2008 alle 9:40

    @ Marco

    Ancora nulla. E’ troppo presto per le date, almeno finché non esce una press release dell’Asus, che annuncerà tutto all’ultimo istante (ovviamente questo anche per garantirsi di vendere completamente la precedente generazione di EeePC, che rimarrebbe parzialmente invenduta se la notizia dovesse trapelare troppo precocemente nei canali di stampa). Per il momento dobbiamo accontentarci dalla seguente data ad arco temporale: inizio aprile / fine giugno.

  3. 3 Michele 21 gennaio 2008 alle 12:05

    Bè, considerando che potrebbe slittare di qualche mese mi conviene prenderlo subito. Carpe Diem. Sto sbavando troppo dietro questo giocattolino…al limite quando esce il 9 pollici me lo rivendo su ebay e prendo quello nuovo

  4. 4 Matteo 21 gennaio 2008 alle 12:21

    Ma siamo sicuri che rimarrà nella stessa fascia di prezzo?
    anche il 701 doveva costare 135 euro e poi…più del doppio (pur restando economico).
    Non pensate male, mi auguro di poter acquistare un tablet così, per 300 euro, ma sono scettico.
    E’ vero che ci sarà grossa concorrenza, ma non si sa nulla dei prezzi. Sono prodotti così innovativi che anche se montassero la santarosa non credo scenderebbero di prezzo perchè la gente li comprerebbe ugualmente. Sono belli comodi e la Apple ci è già entrata subodorando l’affare.
    Invece parlando di fai da te, secondo voi è possibile mettere dei pannelli solari sulla cover esterna?
    Non credete che diventerebbe ancora più portatile, elimininando anche il problema di batteria e di scarsa durata?
    Dite che sarebbe una cosa difficoltosa?
    Magari anche spendendo qualcosa in più, ma con enorme guadagno di comodità!
    vado al parco in una bella giornata e con il WiFi mi connetto tranquillamente…sono in macchina e mi connetto tranquillamente sono in spiaggia e con il modem SIM mi conetto senza problemi…Ora che è anche possibile avere un HD in rete diventa una comodità estrema!
    Se poi posso connetrmi in remoto al mio PC di lavoro o casalingo sono a posto per la vita!
    Ecco due innovazioni davvero interessanti!
    @ Zerius
    Visto che non hai mi più fatto il confronto tra eeepc e nanobook potresti fare un post per proposte di nnovazione sul “nostro” eroe coreano…sicuramente ogniuno ne ha una in mente!
    Ciao!
    Matteo

  5. 5 Roberto Lo Giacco 21 gennaio 2008 alle 17:22

    Caro Ciccio, Paolo se n’è comprato uno😉

  6. 6 Zeirus 21 gennaio 2008 alle 18:03

    @ Roberto Lo Giacco

    Azz… e me lo dici così? Appena viene in zona glie lo sequestro per direttissima…🙂

  7. 7 Zeirus 21 gennaio 2008 alle 18:05

    @ Matteo

    Ok, Matteo. Il post da te richiesto è in allestimento. Spero di pubblicarlo entro domani…🙂

  8. 8 Matteo 22 gennaio 2008 alle 9:26

    Sia chiaro, non era un imposizione, mi sembrava una proposta carina!🙂

  9. 9 davide 7 maggio 2008 alle 23:46

    fatemi capire… esiste una prima verisone del asus Eeepc da 9″ o la prima versione è quella da 7″????

    adesso che siamo quasi a metà anno si sanno le date di uscita di questa bellezza (ovviamente della second versione a 9″)????

  10. 10 Zeirus 9 maggio 2008 alle 9:01

    @ Davide

    La prima versione è quella da 7″. Dal 12 maggio dovresti trovare “ufficialmente” la versione da 9″ in tutta Europa… ma conosciamo tutti i tempi pratici, quindi tieni conto delle prenotazioni, dei tempi tecnici delle grandi catene di distribuzione italiane, ecc… in pratica è più veritiera metà giugno come data per trovarlo in maniera massiva nei nostri negozietti sotto casa. Ovviamente se lo prenoti prima, altrimenti non faresti neanche in tempo a scendere le scale che troveresti apposto il cartello “sold out” sullo scatolo vuoto d’esposizione…😉


  1. 1 Vocescuola - Asus EeePC - TouchPanel a 9″ nella seconda versione. Trackback su 19 gennaio 2008 alle 17:05
Comments are currently closed.



Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 383 follower

Zeirus’s Twitter Page

Categorie

Archivio


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: