I primi MID Intel presentati al Ces 2008

Finalmente! Dopo giorni di “silenzio” torno a farmi sentire, ma perché questa volta è necessario che lo faccia, benché il lavoro mi abbia tartassato anche nel periodo vacanziero (praticamente non ho fatto le ferie natalizie quest’anno)…

Al CES 2008 sono stati presentati ieri i primi “modelli” di MID (Mobile Internet Device) e vi posso assicurare che chi ha atteso per l’acquisto di un UMPC ha fatto la cosa migliore! Questi gioiellini, come annunciatovi in passato, contengono la piattaforma Intel Menlow a bassissimo consumo (si parla in teoria di 1 o al massimo 2 watt di consumo complessivo nelle operazioni comuni, ad esempio la classica navigazione in internet tramite browser). Appena ne so qualcosa di più lo comunicherò tramite post… per il momento “accontentatevi” di questi video, che svelano almeno la “forma” di questi mini-pc, che saranno di sicuro fra i più gettonati del 2008 (prezzo finale permettendo, ovviamente). Tra l’altro la ragazza che intervista (Veronica Belmont di Engadget) è veramente molto bella (me ne sono già innamorato!)…😉

Il modello seguente (AIGO) è fantastico! Piccolo, maneggevolissimo, con display touch-screen e tastiera slider, leggero come una piuma… Una favola!

Addenda: Di seguito qualche foto (qualitativamente non eccellenti, qualcuna pure sfuocata, ma sono sempre meglio di niente) dei MID presentati al CES 2008…

Fonte foto: Hands-on with Intel’s MID platform


Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 383 follower

Zeirus’s Twitter Page

Categorie

Archivio


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: