Silverthorne – Prototipi di Mobile Internet Device (MID)

Guardatevi questo video… osservando i prototipi di alcuni MID (Mobile Internet Device) sembra che il futuro sia già dietro l’angolo grazie alla CPU Intel Silverthorne, con chipset Menlow. Verso la fine del video si può notare il tecnico che mantiene sul polpastrello dell’indice della mano sinistra il minuscolo ma potentissimo chip, mentre nell’altra il wafer da 300 mm, dal quale si traggono la bellezza di 2500 Silverthorne (ciascuno di loro dovrebbe costare intorno ai 100$ e facendo un analogia con i costi di produzione del passato costeranno meno di un 286 dell’epoca!)!

Vantaggi della tecnologia a 45 nm

Schema di un transistor a 45 nm: Riduzione delle perdite ed aumento delle performances. E’ talmente piccolo che potrebbero starne un centinaio sulla superficie di una singola cellula di sangue.

L’intel con questa piccola perla prodotta con tecnologia a 45 nm farà un successone, soprattutto considerando la tanto attesa fusione degli smartphone con gli UMPC (Ultra Mobile PC), che darà vita ad una nuova categoria di apparecchi tecnologici di nuova generazione: i Personal Mobile Internet Device (PMID)

Intel Silverthorne - Video di Prototipi di Mobile Internet Device

Silverthorne all’atto pratico… wooow!

1 Response to “Silverthorne – Prototipi di Mobile Internet Device (MID)”



  1. 1 Dare tempo al tempo… « Zeirus’s Blog Trackback su 16 dicembre 2007 alle 11:50
Comments are currently closed.



Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 383 follower

Zeirus’s Twitter Page

Categorie

Archivio


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: