Come si sta comportando Gutsy Gibbon

Direi proprio… una meraviglia! All’inizio, subito dopo l’installazione del Tribe Test 2, ho temuto il peggio (al primo aggiornamento effettuato il primo crash, comunque by-passato facilmente, con una libreria di OpenOffice). Poi l’ovvio andamento altalenante di Compiz Fusion. Ora, dopo circa otto giorni di continuo utilizzo, giorno e notte, con questa calura pazzesca e infernale, non si è piantato una volta! Tutte le applicazioni OpenGL volano! Gnome versione 2.19.5 è dannatamente efficiente; con gli aggiornamenti costanti riesco a percepire i miglioramenti che vengono apportati… insomma, veder “crescere” e “maturare” il proprio sistema operativo è un’esperienza unica! Ogni giorno che passa diventa sempre più veloce, più reattivo (mai avevo avuto uno Gnome così veloce nell’aprire e chiudere le finestre!), più bello e più… completo! Ad ottobre utilizzerò i 5 GB rimanenti (che avevo dedicato all’altro in caso di emergenza) e per la prima volta in assoluto Ubuntu sarà l’unico sistema presente nel mio PC!😉

Gutsy Gibbon Tribe Test

Gutsy Gibbon: Compiz attivo e funzionante!

Update 20 luglio: Stamane il mio Gutsy ha fatto l’aggiornamento automatico a Tribe3. Diciamo meglio: ho assodato che in questi ultimi giorni la Tribe3 si è aggiornata un “pezzettino” alla volta (infatti Gnome 2.19.5 lo avevo già dalla settimana scorsa). Oggi ha solo scaricato ed installato i pacchetti rimanenti.


Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 383 follower

Zeirus’s Twitter Page

Categorie

Archivio


