Ubuntu “Original”

Non sapevo come intitolare il post…😉 … ieri mi è arrivata dalla Canonical (divisione olandese) il cd-rom “originale” di Ubuntu, con ben quattro adesivi annessi…😀

confez_ubuntu_thumb.jpg

La foto è stata scattata con il cellulare RAZR V3, per cui chiedo venia se qualitativamente non è granché buona, ma ha il solo scopo di mostrarvi il contenuto del pacchetto…😉

Naturalmente ho già fatto un installazione completa con il suddetto disco color “rosso fuoco” ed anche se il contenuto è identico al cd-rom masterizzato scaricato dal server ufficiale, la sensazione inebriante di farlo con l’originale è tutta un’altra cosa…🙂

4 Responses to “Ubuntu “Original””


  1. 1 krige 8 maggio 2007 alle 19:39

    Io l’adesivo l’ho attaccato sulla mia macchina, al centro sotto il lunotto posteriore =D

  2. 2 Zeirus 8 maggio 2007 alle 19:47

    Tra le altre cose ho “ubuntizzato” anche il cellulare RAZR V3.. adesso è con skin Gnome e logo Ubuntu ben in mostra, con il tipico colore marroncino “graduato ed ondulato” come background… troppo bello… prossimamente pubblico un’immagine del risultato… ;)… sto “ubuntizzando” tutto quello che mi capita a tiro… “ubu-modding” (termine coniato in questo istante, per cui ne detengo i diritti di creazione)…😉

  3. 3 Alberto 1 agosto 2007 alle 16:50

    Ciao Zeirus, sono da poco entrato nel mondo di ubuntu e come già fatto da te sto cercando di personalizzare il V3 …non è che mi potresti dire dove hai recuperato la skin…mi faresti un grosso favore visto che sono diventato un fan sfegatato di UBUNTU….grazie mille! @lby

  4. 4 Zeirus 2 agosto 2007 alle 9:02

    @ Alberto

    Ciao @lby. Devi procedere in questa maniera. Vai prima nel seguente sito:

    http://www.motomodders.net

    Ti devi prima iscrivere (è gratis, tranquillo) ed avrai pieno accesso a tutte le skin ivi presenti. Dopo aver cliccato sulla pagina omonima ti verranno in elenco decine e decine di temi, suddivisi per categoria e/o genere di appartenenza. Fai un search inserendo “Gnome” nel campo di ricerca. Vai di download e leggi le istruzioni incluse nel file zippato. Io ho solo modificato uno degli sfondi della skin di cui sopra inserendo il background originale di Ubuntu 7.04 (opportunamente ridimensionato, ruotato e tagliato con il GIMP), in maniera da farlo apparire al meglio nel piccolo schermo del cellulare. Il risultato, a parer mio, è davvero eccelso… ma a molti piace di più quella presente di default nel tema… de gustibus…😉

    Ciao


Comments are currently closed.



Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 383 follower

Zeirus’s Twitter Page

Categorie

Archivio


